Bando per l'assegnazione degli alloggi ERP - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Bando per l'assegnazione degli alloggi ERP

Bando per l'assegnazione degli alloggi ERP

Da mercoledì 26 aprile fino a mezzogiorno di lunedì 29 maggio, sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica nei cinque comuni dell’Unione Pedemontana Parmense di Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo.  

Il bando, pubblicato dall’ACER di Parma per conto dell’Azienda Pedemontana Sociale, è il primo costruito seguendo le normative dettate dal nuovo regolamento Erp approvato dal Consiglio dell’Unione Pedemontana Parmense lo scorso primo febbraio. Regolamento che modifica i punteggi utili all’accesso ai 346 alloggi pubblici distribuiti nei 5 comuni per tutelare maggiormente le fasce più deboli della popolazione: anziani e disabili.

.

I requisiti per partecipare

Per poter presentare la domanda occorre non avere un valore ISEE superiore a 17.154 euro per nucleo familiare e un Patrimonio mobiliare (auto, moto, barche, depositi e conti correnti bancari e postali, titoli di Stato, azioni, obbligazioni, buoni fruttiferi e partecipazioni azionarie), non oltre i 35.000 euro; i limiti riguardano anche la titolarità di diritti reali su beni immobili. Potranno richiedere l’assegnazione tutti i cittadini italiani o dell’Unione Europea, i familiari dei cittadini UE regolarmente soggiornanti, i cittadini stranieri titolari di permesso di soggiorno UE per lungo periodo, i titolari dello status di rifugiati politici e i cittadini stranieri con permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitino regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo.

Chi presenterà domanda dovrà inoltre essere residente, anagraficamente o lavorativamente, nel comune presso il quale si richiede l’assegnazione e risiedere in Emilia-Romagna da almeno tre anni.

     .

Come e dove presentare la domanda

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate unicamente sui moduli predisposti da ACER di Parma per conto dell’Azienda Pedemontana Sociale, scaricabili qui a destra a seconda del Comune dove si presenta richiesta, dal 26 di aprile fino alle 12 di lunedì 29 maggio. Potranno essere presentate direttamente presso il Comune, gli sportelli Sociali territoriali o consegnate a mano, previo appuntamento ai funzionari ACER incaricati (Rag. Simona Padovani 0521/215254 per i Comuni di Felino e Sala Baganza o Rag. Maria Grazia Giuffredi 0521/215207 per i Comuni di Collecchio, Montechiarugolo e Traversetolo). Le domande potranno anche essere spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’ACER di Parma (vicolo Grossardi n. 16/A – 43125 Parma). 

.

Per tutte le altre informazioni riguardanti i requisiti e le modalità di partecipazione, scarica il bando QUI o clicca sul link in alto a destra.

.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il