Terminate le ferie estive, come da consolidata tradizione riprendono i percorsi di “Famiglie al Centro”, il progetto articolato in incontri gratuiti organizzati dal Centro per le Famiglie del distretto Sud Est in collaborazione con l’Ausl. Percorsi per aiutare i neo e futuri genitori a vivere in modo consapevole e sereno i molteplici aspetti di una nuova fase della vita attraverso momenti di confronto e condivisione con professionisti esperti e altre famiglie che stanno vivendo la stessa esperienza.
Ad aprire il calendario saranno le neo e future madri di “Mamme al Centro”, che si ritroveranno, come di consueto, ogni giovedì mattina dalle 10 alle 12. Il primo appuntamento di giovedì 12 settembre, “Parliamone tra mamme”, sarà nella sede del Centro per le Famiglie a Sala Baganza (Via Vittorio Emanuele II, 36) insieme agli operatori e alle operatrici del CPF.
Il giovedì successivo, 19 settembre, il secondo incontro di “Mamme al Centro”, intitolato “Musicoccole” e promosso nell’ambito del progetto “Essere all’altezza”, si svolgerà invece al Circolo ANSPI “La Ruota” di Lesignano de’ Bagni (Via Argini, 5) sotto la guida della musicoterapeuta Paola Mangiarotti dell’Associazione Solfamì.
Il terzo appuntamento in calendario riguarderà invece il percorso di “Papà al Centro”, dedicato ai papà con bimbi da 0 a 3 anni, ed è programmato per sabato 21 settembre dalle 10 alle 12 allo Spazio 0/6 di Traversetolo (Biblioteca comunale - Corte Agresti, via F.lli Cantini, 8). L’incontro, intitolato “Alla scoperta del Kamishibai, tra storie e racconti per grandi e piccini”, sarà a cura delle volontarie dell’Associazione Scambiamente APS.
L’ultimo appuntamento di settembre riguarderà sempre le neo e future madri, che giovedì 26, sempre dalle 10 alle 12, si ritroveranno al Centro per le Famiglie di Sala Baganza per un altro incontro di “Parliamone tra mamme”, con le operatrici del CPF.
Prossimamente riprenderanno anche gli altri due percorsi nell’ambito del progetto “Famiglie al Centro”: “Genitori al Centro” e “Adulti di casa”, dedicato a tutti coloro che, come nonni e zii, vivono a contatto con bimbi da 0 a 6 anni.
Per informazioni, ulteriori dettagli e prenotazioni, è necessario telefonare al Centro per le Famiglie allo 0521 331395 o inviare una mail all’indirizzo famiglie@pedemontanaosciale.pr.it.