L'Ufficio di Piano del Distretto Sud Est ha pubblicato la graduatoria provvisoria delle famiglie, suddivisa per comune di residenza, che a seguito dell'istruttoria sono risultate assegnatarie o meno dei contributi (“Progetto conciliazione vita-lavoro 2024”), per l'abbattimento delle rette di frequenza ai centri estivi accreditati (Vai all'elenco) dei minori dai 3 ai 13 anni, fino a 17 anni se con disabilità certificata (Legge 104/92), che si svolgeranno nei comuni dell'Unione Pedemontana Parmense (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo) e dell'Unione Montana Appennino Parma Est (Langhirano, Lesignano de’ Bagni, Corniglio, Calestano, Monchio, Neviano, Palanzano e Tizzano).
Nella graduatoria vengono anche elencate le famiglie per le quali il contributo è "sospeso", vale a dire che al momento non sono risultate assegnatarie per insufficienza di risorse, ma potranno esserlo in caso di economie.
La graduatoria definitiva verrà pubblicata entro mercoledì 11 settembre 2024 a seguito di ulteriori verifiche sul possesso di tutti i requisiti previsti.
Per motivi di privacy, le famiglie assegnatarie vengono identificate dal numero di protocollo delle domande presentate online:
► VAI ALLA GRADUATORIA PROVVISORIA
Ogni richiedente potrà verificare lo stato della propria domanda sul portale, all'indirizzo http://intranet.unionepedemontana.pr.it/centriestivi/index.asp
Il contributo alla singola famiglia per ogni figlio è a copertura del costo di frequenza dei centri estivi è di 100 euro per ogni settimana, fino ad un massimo di 300 euro complessivi. Resta tuttavia possibile ricevere il contributo per un numero superiore di settimane, anche non consecutive, nel caso in cui il costo settimanale del servizio centro estivo sia inferiore ai 100 euro. Si specifica, inoltre, che le settimane possono essere anche non consecutive e si possono frequentare centri estivi differenti, purché siano accreditati.
Per poter ottenere il contributo, le famiglie risultate assegnatarie dovranno recarsi allo Sportello sociale del proprio comune di residenza (Link: indirizzi e recapiti degli Sportelli sociali dei Comuni dell’Unione Pedemontana) entro il 6 settembre 2024 e firmare la dichiarazione “Altri contributi”.
In caso di frequenza ad un centro estivo al di fuori del distretto, occorrerà presentare copia della fattura. La presentazione della documentazione oltre il 6 settembre comporterà l’esclusione dal contributo. Il bonus verrà erogato entro il 31 ottobre 2024 dall’Unione Montana Appennino Parma Est, ente capofila del Distretto Sud Est.