Saranno le neo e future mamme a fare da apripista al ciclo di incontri 2023-2024 di “Famiglie al Centro”, il progetto articolato in tre percorsi gratuiti sotto la guida di professionisti esperti, organizzati dal Centro per le Famiglie del distretto Sud Est, gestito da Azienda Pedemontana sociale, in collaborazione con l’Ausl. Percorsi per vivere in modo consapevole e sereno i molteplici aspetti della genitorialità, attraverso momenti di confronto e condivisione con altre famiglie che stanno vivendo la stessa esperienza.
Il 14 settembre al Centro per le Famiglie, con sede a Sala Baganza, si svolgerà, infatti, il primo degli appuntamenti di “Mamme al Centro”, che si terranno con cadenza settimanale ogni giovedì mattina dalle 10 alle 12. L’incontro, “Parliamone tra mamme”, vedrà la partecipazione degli operatori del CPF. Giovedì 21 settembre, sempre al Centro per le Famiglie, le neo e future mamme potranno dialogare con la pediatra Maria Cristina Cantù, mentre il 28 settembre si tornerà a raccontarsi con gli operatori del CPF, anche in questo caso negli spazi del Centro per le Famiglie.
A partire dal mese di ottobre, riprenderanno anche gli altri due percorsi, “Papà al Centro” e “Genitori al Centro”. Per partecipare agli incontri di “Famiglie al Centro” è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni, ulteriori dettagli e prenotazioni, è necessario telefonare al Centro per le Famiglie allo 0521 331395 o inviare una mail all’indirizzo famiglie@pedemontanaosciale.pr.it.