Piano anticorruzione e trasparenza 2022-2024: avviso consultazione pubblica per osservazioni - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Piano anticorruzione e trasparenza 2022-2024: avviso consultazione pubblica per osservazioni

Piano anticorruzione e trasparenza 2022-2024: avviso consultazione pubblica per osservazioni

Si avvisano i cittadini dei comuni dell'Unione Pedemontana parmense che, ai sensi della Legge n. 190/2012 (legge anticorruzione), entro il 31 gennaio 2023 dovrà essere approvato l’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT), che resterà in vigore per il triennio 2023/2025. 

Il Piano è volto a rispondere all’esigenza di disporre di strumenti che contribuiscano a programmare e indirizzare l’attività dell’Ente verso forme di garanzia della trasparenza e integrità dell’azione amministrativa, tramite il controllo delle procedure, la diffusione delle informazioni e la condivisione delle strategie di prevenzione della corruzione.

In vista di tale, fondamentale appuntamento, vengono pubblicati, in alto a destra, lAvviso del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, il link per la consultazione del PTPCT 2022/2024, oggetto di aggiornamento, e il modulo per l’invio delle relative osservazioni, al fine di coinvolgere i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi in una consultazione pubblica, in relazione alle azioni da esercitare nei settori maggiormente esposti al rischio di corruzione.

 

Le osservazioni dovranno essere presentate entro martedì 10 gennaio 2023 via posta elettronica ordianria o certificata (per ulteriori dettagli si può consultare l'AVVISO). 


Pubblicato il 
Aggiornato il