Si riunisce il Consiglio dell’Unione: si vota il Bilancio di previsione - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Si riunisce il Consiglio dell’Unione: si vota il Bilancio di previsione

Seduta di fine anno per il Consiglio dell’Unione Pedemontana Parmense, che a partire dalle 19 di giovedì 29 dicembre si riunirà in videoconferenza per votare il Bilancio di previsione 2023-2025 con il relativo aggiornamento al DUP, il Documento Unico Programmatico che traccia le linee di sviluppo dell’ente per il prossimo triennio.


All’ordine del giorno del parlamentino della Pedemontana ci sarà anche l’approvazione del nuovo Contratto di servizio con Pedemontana sociale, l’azienda controllata interamente dall’Unione che si occupa di gestire i servizi sociali per i cittadini dei comuni della Pedemontana (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo) e che rappresenta la principale voce di bilancio dell’ente.

Sempre per quel che riguarda il welfare, si voterà il Regolamento di APS per l’affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria. Il Consiglio dovrà inoltre pronunciarsi sulla revisione ordinaria delle partecipazioni, sul rinnovo del Servizio di tesoreria per il prossimo quadriennio e sulla sostituzione del consigliere Giuseppe Quintavalla nella Commissione “Programmazione del territorio, Sviluppo economico e Tutela ambientale”.


Ultimo punto in programma, la delibera per l’adesione alla “Convenzione quadro per la gestione associata della Stazione Unica Appaltante” con la Provincia di Parma, limitatamente al piano di formazione permanente.

 

Si ricorda che la seduta in videoconferenza sarà comunque aperta al pubblico: potrà essere seguita in diretta streaming sul canale YouTube dell’Unione Pedemontana Parmense (Link).


ORDINE DEL GIORNO

  1. Approvazione verbale della seduta consiliare del 30.11.2022;
  2. Approvazione della nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) – periodo 2023/2025 (art. 170, comma 1, del d.lgs. n. 267/2000);
  3. Approvazione del Bilancio di previsione 2023/2025;
  4. Revisione ordinaria delle partecipazioni al 31/12/2021 Ex art. 20, D.lgs. 19 agosto 2016 n. 175, come modificato dal Decreto legislativo 16 giugno 2017, N.100;
  5. Rinnovo convenzione Servizio di tesoreria dell’Unione Pedemontana Parmense dal 01/01/2023 al 31/12/2026;
  6. Contratto di servizio con l’Azienda Pedemontana sociale per la gestione dei Servizi sociali. Approvazione;
  7. Azienda Pedemontana sociale: regolamento aziendale per gli affidamenti di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria. Approvazione;
  8. Sostituzione del consigliere Quintavalla Giuseppe quale componente di minoranza della Commissione consiliare permanente “Programmazione del territorio, Sviluppo economico e Tutela ambientale” dell’Unione, a seguito di dimissioni dalla carica di consigliere dell’unione.
  9. Convenzione quadro per la gestione associata della Stazione Unica Appaltante. Adesione limitata al piano di formazione permanente.
     

il presidente del Consiglio

f.to Giuseppe Meraviglia


Pubblicato il 
Aggiornato il