Centri giovani: nuove attività per bambini e ragazzi a Traversetolo - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Centri giovani: nuove attività per bambini e ragazzi a Traversetolo

Dai cineforum ai manga, dal “club segreto” del libro al disegno e alla pittura. L’autunno ai centri giovani di Traversetolo è più vivace che mai: c’è soltanto l’imbarazzo della scelta fra le tante attività gratuite proposte dallo “Spazio ragazzi 6/13” al civico 12 di via Petrarca (Sala Martelli) e dal Centro giovani “Free Time” in Corte Agresti (Sala delle Colonne).
 

Attività per tutti i gusti, per chi ha dai 6 ai 25 anni, sotto la guida degli educatori esperti di Auroradomus, che gestisce i due servizi dedicati ai giovani per conto di Azienda Pedemontana sociale e dell’Amministrazione comunale. Allo “Spazio ragazzi 6/13”, per chi ha dai 6 ai 13 anni, ogni martedì pomeriggio dalle 16 alle 18.30 si potrà proporre e guardare in compagnia un film o un cartone, condividendo risate, impressioni e riflettere sui diversi temi trattati. E al mercoledì, sempre dalle 16.30 alle 18, spazio alla creatività con “Art Workshop”, il laboratorio per disegnare e dipingere insieme.


Per i ragazzi dagli 11 ai 25 anni, mercoledì 23 novembre, dalle 15.30 alle 18, al “Free Time” ci sarà il “Manga Day”, per condividere la passione per i fumetti e i cartoon giapponesi. Ogni martedì, sempre dalle 15.30 alle 18 si potranno invece raccontare i romanzi preferiti partecipando al “Club segreto del libro”. Un momento per promuovere la lettura in modo divertente ed emozionante.

Le nuove attività si vanno ad affiancare a quelle che vengono svolte solitamente, come giochi, attività sportive, laboratori multimediali e momenti di supporto allo studio.


Lo “Spazio 6/13” è aperto dal lunedì al giovedì, dalle 16 alle 18.30 (Telefono e Whatsapp: 340 7279325 – email: spazioragazzi.traversetolo@auroradomus.it), mentre il “Free Time” aspetta i più grandi dal martedì al giovedì, dalle 15.30 alle 18 (telefono: 0521 344583 – email: freetime.traversetolo@auroradomus.it).


Pubblicato il 
Aggiornato il