Da lunedì 17 ottobre fino a venerdì 2 dicembre 2022, sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) nei cinque comuni dell’Unione Pedemontana Parmense.
ACER Parma, per conto di Azienda Pedemontana Sociale, ha infatti pubblicato il bando per la formazione della graduatoria di assegnazione in locazione semplice degli alloggi ERP che si renderanno disponibili, o che verranno ultimati, di proprietà dei Comuni di Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo.
Per poter presentare la domanda occorre non avere un valore ISEE superiore a 17.428,46 euro per nucleo familiare e un Patrimonio mobiliare (auto, moto, barche, depositi e conti correnti bancari e postali, titoli di Stato, azioni, obbligazioni, buoni fruttiferi e partecipazioni azionarie), non oltre i 35.560 euro. I limiti riguardano anche la titolarità di diritti reali su beni immobili.
Potranno richiedere l’assegnazione tutti i cittadini italiani o dell’Unione Europea, i familiari dei cittadini UE regolarmente soggiornanti, i cittadini stranieri titolari di permesso di soggiorno UE per lungo periodo, i titolari dello status di rifugiati politici e i cittadini stranieri con permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitino regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo.
Chi presenterà domanda dovrà inoltre essere residente, anagraficamente o lavorativamente, nel comune presso il quale si richiede l’assegnazione, e risiedere o lavorare in Emilia-Romagna da almeno tre anni.
La domanda di partecipazione al bando, corredata dalla Dichiarazione Sostitutiva Unica, dovrà essere presentata dal 17 ottobre al 2 dicembre 2022 esclusivamente online attraverso il modulo pubblicato sul sito di ACER all’indirizzo www.aziendacasapr.it nella sezione Privato-Bandi (Clicca QUI per andare direttamente al bando). Per presentare la domanda occorrerà essere in possesso dell’identità digitale SPID (Clicca QUI per informazioni).
In caso di necessità, un funzionario ACER sarà a disposizione per l’assistenza alla compilazione presso la sede di vicolo Grossardi, 16/A – Parma previo appuntamento, prenotabile al numero 0521 215252.
Sarà possibile, inoltre, rivolgersi agli sportelli ACER di Collecchio, aperto nella sede Municipale ogni lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, Montechiarugolo, presso lo Sportello Sociale di Monticelli Terme ogni giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, Sala Baganza, presso lo Sportello Sociale ogni venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.30, e Felino, nella sede Municipale ogni venerdì dalle ore 10.45 alle ore 12.45.
Per ulteriori informazioni riguardanti i requisiti, i punteggi per la formazione della graduatoria, le modalità di partecipazione e la presentazione della domanda, vai al bando cliccando QUI.