Proroga allerta ARANCIONE per vento forte - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Proroga allerta ARANCIONE per vento forte

Proroga allerta ARANCIONE per vento forte

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo ARANCIONE numero 022/2022 per vento, valida dalle 12 di oggi, venerdì 8 aprile, fino alla mezzanotte di domani, sabato 9 aprile (Per il bollettino clicca QUI).

Di fatto, si tratta di una proroga dell'allerta arancione 021/2022 che era in vigore fino alla giornata di oggi (Vedi l'allerta 021/2022) per i comuni di Collecchio, Sala Baganza, Felino e Traversetolo, che viene estesa anche alla zona di Montechiarugolo. 

 

Nel pomeriggio di oggi è prevista un'ulteriore intensificazione del fenomeno, con venti di burrasca moderata o forte, da 62-74 a 75-88 Km orari, anche sulla pianura centro-occidentale emiliano-romagnola.

Per la giornata di domani, sabato 9 aprile, sono previsti venti di burrasca moderata o forte, con raffiche di intensità superiore, inizialmente da sud-ovest sui rilievi appenninici che tenderanno poi ad estendersi, nel corso della mattinata, all'intera regione e a divenire nord-occidentali (Per il bollettino Arpae clicca QUI).

 

Si invita la popolazione a tenersi informata e si ricorda che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità, per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI). 


Pubblicato il 
Aggiornato il