Contributi centri estivi: presentazione domande da lunedì 17 maggio - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Contributi centri estivi: presentazione domande da lunedì 17 maggio

Anche per quest’anno, le famiglie residenti nei comuni dell’Unione Pedemontana Parmense che avranno la necessità di mandare i propri figli ai centri estivi, potranno richiedere i contributi, erogati sotto forma di voucher.


Pedemontana Sociale, l’azienda che gestisce i Servizi alla persona per i Comuni di Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo, ha infatti aderito, in qualità di componente del Distretto Sud-Est, al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo per sostenere le famiglie che abbiano la necessità di utilizzare i centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 a 13 anni nel periodo di sospensione estiva dell’attività scolastica.


Il bando verrà pubblicato da lunedì 17 maggio e ci sarà tempo fino alle ore 12 di mercoledì 9 giugno 2021 per presentare la domanda di accesso al contributo, che potrà raggiungere al massimo i 336 euro e che sarà valido soltanto per i centri estivi accreditati.

 

Gli organizzatori dei centri estivi possono presentare la domanda di accreditamento al Comune dove avrà sede l'attività dal 28 aprile al 31 maggio.

 

Gli ulteriori dettagli sul bando verranno resi noti al momento della pubblicazione, ma per ricevere i voucher sarà necessario avere un indice ISEE (riferito all'anno 2020, o 2021 o attualizzato) non superiore ai 35mila euro. Si invitano pertanto le famiglie interessate a munirsi per tempo della certificazione.


La domanda dovrà essere presentata allo Sportello sociale del proprio comune di residenza, utilizzando il modulo che dal 17 maggio verrà reso disponibile presso lo sportello stesso, o che potrà essere scaricato online da questo sito (sulla home page verrà pubblicata la notizia con il collegamento al bando e alla modulistica che sarà disponibile anche nella sezione "Avvisi").

 

Link: SPORTELLI SOCIALI - INFO E CONTATTI

 


Pubblicato il 
Aggiornato il