Giovedì 25 FEBBRAIO:

si riunisce il Consiglio dell'Unione - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Giovedì 25 FEBBRAIO:

si riunisce il Consiglio dell'Unione

Prima seduta dell'anno per il Consiglio dell'Unione Pedemontana Parmense, che tornerà a riunirsi giovedì 25 febbraio in videoconferenza per rispettare le normative di sicurezza anti-covid.

All’ordine del giorno della seduta, che inizierà alle ore 18.45 e potrà essere seguita in diretta streaming sul canale YouTube dell'Unione, spicca l'approvazione dell'accordo di programma per la nascita della "Academy del Prosciutto di Parma"sottoscritto con Provincia, Unione Montana Appennino Parma Est, Comune di Langhirano e il Consorzio del Prosciutto di Parma. L'Academy, esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato, sorgerà a fianco dell’Istituto scolastico Gadda di Langhirano e si pone l'obiettivo di coniugare la domanda con l'offerta di figure professionali  specializzate nell’ambito della filiera del re dei salumi della Food Valley.

Al voto del Consiglio ci saranno inoltre due convenzioni.  La prima tra l’Unione Pedemontana Parmense e l’Unione Montana Appennino Parma Est per la gestione dei servizi di Polizia locale nel Comune di Lesignano de’ Bagni fino al 31 dicembre 2021. La seconda con l’Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna, per lo svolgimento della funzione di conservazione dei documenti informatici.

In consiglio verrà infine presentata un'interrogazione da parte del gruppo "Lega - Salvini Premier", avente per oggetto il contratto di affitto della sede di Pedemontana Sociale.

 

Clicca QUI per andare alla pagina di convocazione 


L’Ordine del Giorno completo

 

  1. Approvazione verbale della seduta consiliare del 21.12.2020;
  2. Interrogazione in merito al contratto d’affitto della sede dell’Azienda Pedemontana Sociale in piazza Fraternità a Collecchio;
  3. Approvazione accordo di programma (ai sensi dell'Art. 59 della Legge 24/2017) tra la Provincia di Parma, l’Unione Montana Appennino Parma Est, il Comune di Langhirano e il Consorzio del Prosciutto di Parma per la realizzazione del laboratorio territoriale per l’occupabilità “Distretto del Prosciutto Academy” presso l’Istituto Gadda di Langhirano (Pr);
  4. Convenzione con l’Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna per lo svolgimento della funzione di conservazione dei documenti informatici – sottoscrizione accordo/contratto Ex Art. 28 Gdpr 679/2016;
  5. Convenzione tra l’Unione Pedemontana Parmense e l’Unione Montana Appennino Parma Est per la gestione dei servizi di Polizia municipale e Polizia amministrativa locale del Comune di Lesignano de’ Bagni – Proroga.

il Presidente del Consiglio

f.to Giuseppe Meraviglia


 


Pubblicato il 
Aggiornato il