ALLERTA meteo GIALLA per vento in Pedemontana - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

ALLERTA meteo GIALLA per vento in Pedemontana

ALLERTA meteo GIALLA per vento in Pedemontana

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione, ha diramato l'allerta meteo numero 009/2020 di colore GIALLO per vento (Per il bollettino clicca QUI) nei territori dei comuni di Collecchio, Montechiarugolo e Traversetolo, valida dalla mezzanotte di oggi, martedì 25 febbraio, fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 26 febbraio.

Trattandosi di un'allerta per vento, si precisa che i comuni di Felino e Sala Baganza potrebbero essere parzialemente interessati ed è quindi consigliabile prestare attenzione.


Nella giornata di domani, mercoledì 26 febbraio, (Vedi le previsioni ARPAE) l'arrivo di un'ampia perturbazione di origine atlantica determinerà un'intensificazione della ventilazione nella seconda parte della giornata. Sono previsti, in particolare, venti moderati o forti nord occidentali (con maggior probabilità sulle zone pianeggianti e pedecollinari della regione) di intensita' prossima alla soglia di 62 Km/h, con frequenti raffiche di intensita' superiore. 


Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità, per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI). 


 


Pubblicato il 
Aggiornato il