Scatta l'ALLERTA NEVE: previsti tra i 10 e i 30 cm - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Scatta l'ALLERTA NEVE: previsti tra i 10 e i 30 cm

Scatta l'ALLERTA NEVE: previsti tra i 10 e i 30 cm

Le  previsioni meteo di Arpae (https://www.arpae.it), dicono che arriverà la neve. E l'Agenzia per la Sicurezza del Territorio e la Protezione Civile ha diramato l'allerta gialla per i territori dell'Unione Pedemontana Parmense, che si colora di arancione nelle zone alte del comune di Traversetolo (vai al bollettino dell'allerta numero 10/2018).


La colpa è di una perturbazione che, a partire da stasera e per tutta la mattinata di domani, porterà precipitazioni diffuse e continue, particolarmente intense durante la notte. 

Precipitazioni che assumeranno carattere nevoso a partire da quote collinari, mentre in pianura sono previsti tra i 20 e 35 mm di pioggia. Nella fascia pedemontana sono previsti tra i 10 e i 30 centimetri, che potrebbero diventare 50 nelle zone più alte del comune di Traversetolo. 


A Parma città, invece, la coltre bianca non dovrebbe superare i 5 centimetri.

Si invitano i cittadini a tenersi informati e, nel caso in cui dovessero mettersi in viaggio, a prestare attenzione. 


Si ricorda che, in caso di emergenze o di allerte particolarmente gravi, nei cinque comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo il sistema ALERT SYSTEM, che permette di ricevere, in tempo reale, messaggi vocali sul proprio numero di telefonia fissa o mobile.


Pubblicato il 
Aggiornato il