2 Ottobre: a Felino un pomeriggio dedicato ai “Super nonni” - Unione Pedemontana Parmense

Eventi - Unione Pedemontana Parmense

2 Ottobre: a Felino un pomeriggio dedicato ai “Super nonni”

Per i loro nipoti fanno veramente di tutto: i babysitter, i tassisti e gli chef. Dispensano saggezza e trasmettono valori positivi. Sono i nonni e le nonne, figure sempre più fondamentali per la gestione e l’economia familiare. Economia in senso stretto, perché i nonni fanno tutto gratis, permettendo a tante mamme e papà di far quadrare meglio i conti a fine mese. Così nel giorno della “Festa dei nonni”, che quest’anno si celebra mercoledì 2 ottobre, il Centro per le Famiglie distrettuale ha voluto pensare a loro, organizzando l’incontro “Super nonni”, dedicato a coloro che hanno nipoti da 0 a sei anni, che si svolgerà alle 16.30 al Nido d’infanzia “La Rondine” di Felino. Un appuntamento inserito all’interno del percorso “Adulti di Casa” nel calendario di “Famiglie al Centro”.
 

L’incontro sarà guidato dalla counselor del CPF Sabrina Stecconi, e vuole essere l’occasione per confrontarsi sui cambiamenti che avvengono in famiglia con l’arrivo dei nipotini, sui ruoli, i confini e le risorse che rappresentano i nonni, ma anche sulla relazione speciale che instaurano con i loro piccoli nipoti.


Per maggiori informazioni e iscrizioni occorre contattare il Centro per le Famiglie, telefonando allo 0521 331395, oppure inviando una mail all’indirizzo famiglie@pedemontanasociale.pr.it.

 

 

  • categoria: Eventi
  • quando:
Pubblicato il 
Aggiornato il