
Il 3 ottobre Flash mob al Centro culturale di Langhirano e inaugurazione angolo allattamento. Sabato 5 ottobre incontro al Nido "Montessori" di Collecchio
“Stop alle disuguaglianze, sostegno a 360°" è lo slogan 2024 della "Settimana Mondiale dell’allattamento”, che quest’anno si celebra dal 1° al 7 ottobre e che propone diversi appuntamenti in tutto il parmense, di cui tre si svolgeranno nel Distretto sud Est.
I primi due giovedì 3 ottobre al Centro culturale di Langhirano (Via Cesare Battisti, 20) dove, dalle 10 alle 12, le mamme saranno chiamate a partecipare, indossando una maglietta bianca, alla 12esima edizione del Flash Mob “Allattiamo insieme”, organizzato da Regione Emilia-Romagna, Ausl e Comune di Langhirano in collaborazione con il Centro per le Famiglie. A seguire, verrà inaugurato nella biblioteca, sempre all’interno del Centro culturale, “L’angolo dell’allattamento” donato da Valparma Hospital.
Sabato 5 ottobre, dalle 10 alle 12, il terzo e ultimo appuntamento sarà al Nido “Montessori” di Collecchio (Via Pertini, 1/G), con un incontro informativo con esperti, organizzato dal Centro per le Famiglie e dedicato a coppie in attesa e genitori con bimbi fino a 3 tre anni (Info e iscrizioni al Centro per le Famiglie – Tel. 0521 331395 – famiglie@pedemontanasociale.pr.it).