Taxi Sociale: un nuovo pulmino in arrivo - Unione Pedemontana Parmense

Eventi - Unione Pedemontana Parmense

Taxi Sociale: un nuovo pulmino in arrivo

Taxi Sociale: un nuovo pulmino in arrivo

Venerdì 9 marzo il Taxi sociale inaugura un nuovo pulmino, attrezzato per il trasporto di anziani e persone disabili, che entrerà in servizio a Traversetolo.

Il taglio del nastro è previsto per le ore 10,30 presso il Centro diurno di Traversetolo, in via Don Minzoni 16. Alla cerimonia parteciperanno il sindaco di Traversetolo e vicepresidente dell’Unione Pedemontana Parmense, Simone Dall’Orto, l’assessore al Sociale, Miriam Amatore, il responsabile dell'Area funzionale amministrativa di Pedemontana Sociale, Fabio Garagnani, e il parroco, Don Giancarlo Reverberi.

Il servizio, gestito da Azienda Pedemontana Sociale, l’anno scorso ha effettuato nei cinque comuni dell’Unione 19.830 trasporti a favore di 377 utenti, percorrendo 461.448 chilometri.

In particolare, nel comune di Traversetolo i viaggi sono stati 6.578, per un totale di 96.561 chilometri. Qui il servizio di Taxi sociale è assicurato grazie a 8 volontari del Circolo Verdi. Nei comuni dell’Unione i volontari Auser e del Circolo Verdi che si occupano del Taxi sono, complessivamente, 49.

Pubblicato il 
Aggiornato il