La legge n.190 /2012 (art.1, c.60) introduce l’obbligo, per ciascuna Amministrazione pubblica, di redigere ogni anno un Piano triennale di prevenzione della corruzione, finalizzato in generale a garantire il buon governo della cosa pubblica.
In sintesi, il piano anticorruzione deve riportare:
- La valutazione del diverso livello di esposizione degli uffici al rischio di corruzione;
- Gli interventi organizzativi mirati a prevenire tale rischio;
- Le procedure appropriate per selezionare e formare i dipendenti chiamati ad operare in settori particolarmente esposti alla corruzione (ad es. quello degli appalti pubblici).
è il Dott. Vito Norcia, che può essere contattato ai seguenti recapiti:
Pec protocollo@postacert.unionepedemontana.pr.it
Mail segreteria@unionepedemontana.pr.it
Tel. 0521 - 301200 / 301123
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT), può ricevere le segnalazioni attraverso la procedura di Whistleblowing (Link)
In allegato il piano triennale vigente aggiornato annualmente e la relativa delibera di approvazione.