Direttore operativo dell'Unione Pedemontana Parmense
La dott.ssa Paola Fabiani ricopre, dal 1° ottobre 2022, il ruolo di Direttore Operativo e di Vicesegretario dell'Unione Pedemontana Parmense. Svolge pertanto, in attesa della nomina, anche le funzioni del Segretario generale.
La dott.ssa Fabiani ricopre inoltre il ruolo di responsabile (Elevata Qualificazione) dei seguenti settori:
Affari Generali e Segreteria
- Protocollo Generale. Albo Pretorio;
- Centralino;
- Supporto operativo e amministrativo all’attività della Giunta, del Consiglio, della Presidenza del Consiglio, delle Commissioni consiliari e dei Gruppi Consiliari;
- Assistenza alle sedute delle conferenze dei capigruppo e delle commissioni consiliari e relativa verbalizzazione;
- Predisposizione degli atti necessari all’espletamento dell’attività istituzionale dei consiglieri comunali, compresa la ricezione istanze di accesso, delle interrogazioni, mozioni e ordini del giorno presentate e la predisposizione delle proposte deliberative a iniziativa consiliare;
- Raccolta, gestione e archiviazione degli atti del Consiglio;
- Collaborazione e assistenza al segretario generale nello svolgimento delle sedute e dei lavori della Giunta e del Consiglio;
- Segreteria del Presidente;
- Gestione rapporti con amministratori e gruppi consiliari;
- Cura gli adempimenti gestionali del Segretario Generale e/o del Vice Segretario dell’Unione e/o del Direttore Operativo;
- Gestisce qualsiasi altra materia non direttamente attribuibile ad altro settore.
Affari legali
- Gestione affari legali e contenzioso giudiziale ed extragiudiziale anche in rapporto con professionisti esterni incaricati;
- Gestione dei rapporti con il Broker;
- Gestione delle polizze assicurative stipulate dall’ente attraverso il broker;
- Cura gli adempimenti in materia di trattamento e riservatezza dei dati personali.
Contratti
- Cura delle comunicazioni e della fase post-aggiudicazione;
- Acquisizione dei documenti necessari alla stipulazione del contratto;
- Redazione e stipulazione (solo per i contratti Unione).
Centrale unica di committenza
Gestisce le procedure di appalto di lavori, servizi e forniture di beni regolate dal d.lgs. n. 50 del 2016 e smi per importi e casistiche previsti dalla convenzione istitutiva del servizio, ovvero:
- Verifica la documentazione di gara e predispone i documenti amministrativi;
- Cura gli adempimenti connessi alla pubblicazione del bando di gara;
- Gestisce la procedura di gara;
- Nomina la commissione di gara;
- Controlla e verifica il possesso dei requisiti, per l’aggiudicazione ovvero speciali, tecnici ed economico finanziari, oltre che quelli generali ricavabili da AVCPASS, predispone la determina di aggiudicazione.
Servizi sociale e rapporti con Azienda Pedemontana Sociale
Gestione dei rapporti giuridici ed economico-finanziari con l’Azienda Pedemontana Sociale e con gli altri enti competenti in materia (Comitato di distretto, Ufficio di Piano ecc.).
Comunicazione
Si occupa della comunicazione istituzionale dell’ente pubblico e dei suoi organi nonché degli adempimenti in materia di trasparenza e della gestione del sito web dell’ente.
Sede: Municipio di Collecchio, viale Libertà 3 - 43044 Collecchio (PR)
Tel. 0521 301202; Email: p.fabiani@unionepedemontana.pr.it
- Curriculum Vitae Paola Fabiani
- ATTI DI NOMINA
- Decreto n. 3 del 5.3.2024
- Decreto n. 32 del 29.12.2022
- Decreto n. 28 del 17.10.2022
- Decreto n. 24 del 6.9.2022
- Delibera di Giunta n. 60 del 5.9.2022
- DICHIARAZIONI
- Anno 2024 - Insussistenza inconferibilità e incompatibilità
- Anno 2023 - Insussistenza inconferibilità e incompatibilità
- TRATTAMENTO ECONOMICO
E RETRIBUZIONI DI RISULTATO - In aggiornamento
- REDDITI E PATRIMONIO
- Indennità, compensi e rimborsi connessi all'assunzione della carica; dati relativi all'assunzione di altre cariche; situazione patrimoniale e reddituale; dichiarazioni concernenti il coniuge e i parenti entro il 2° grado
- In aggiornamento