Fabiani Paola - Direttore operativo - Unione Pedemontana Parmense

Personale | Incarichi di Elevata Qualificazione (Ex P.O.) | Fabiani Paola - Direttore operativo - Unione Pedemontana Parmense

Fabiani Paola - Direttore operativo

Direttore operativo dell'Unione Pedemontana Parmense 

La dott.ssa Paola Fabiani ricopre, dal 1° ottobre 2022, il ruolo di Direttore Operativo e di Vicesegretario dell'Unione Pedemontana Parmense. Svolge pertanto, in attesa della nomina, anche le funzioni del Segretario generale.  

 

La dott.ssa Fabiani ricopre inoltre il ruolo di responsabile (Elevata Qualificazione) dei seguenti settori:

 

Affari Generali e Segreteria

  • Protocollo Generale. Albo Pretorio;
  • Centralino;
  • Supporto operativo e amministrativo all’attività della Giunta, del Consiglio, della Presidenza del Consiglio, delle Commissioni consiliari e dei Gruppi Consiliari;
  • Assistenza alle sedute delle conferenze dei capigruppo e delle commissioni consiliari e relativa verbalizzazione;
  • Predisposizione degli atti necessari all’espletamento dell’attività istituzionale dei consiglieri comunali, compresa la ricezione istanze di accesso, delle interrogazioni, mozioni e ordini del giorno presentate e la predisposizione delle proposte deliberative a iniziativa consiliare;
  • Raccolta, gestione e archiviazione degli atti del Consiglio;
  • Collaborazione e assistenza al segretario generale nello svolgimento delle sedute e dei lavori della Giunta e del Consiglio;
  • Segreteria del Presidente;
  • Gestione rapporti con amministratori e gruppi consiliari;
  • Cura gli adempimenti gestionali del Segretario Generale e/o del Vice Segretario dell’Unione e/o del Direttore Operativo;
  • Gestisce qualsiasi altra materia non direttamente attribuibile ad altro settore.

 

Affari legali

  • Gestione affari legali e contenzioso giudiziale ed extragiudiziale anche in rapporto con professionisti esterni incaricati;
  • Gestione dei rapporti con il Broker;
  • Gestione delle polizze assicurative stipulate dall’ente attraverso il broker;
  • Cura gli adempimenti in materia di trattamento e riservatezza dei dati personali.

 

Contratti

  • Cura delle comunicazioni e della fase post-aggiudicazione;
  • Acquisizione dei documenti necessari alla stipulazione del contratto;
  • Redazione e stipulazione (solo per i contratti Unione).

 

Centrale unica di committenza

Gestisce le procedure di appalto di lavori, servizi e forniture di beni regolate dal d.lgs. n. 50 del 2016 e smi per importi e casistiche previsti dalla convenzione istitutiva del servizio, ovvero: 

  • Verifica la documentazione di gara e predispone i documenti amministrativi;
  • Cura gli adempimenti connessi alla pubblicazione del bando di gara;
  • Gestisce la procedura di gara;
  • Nomina la commissione di gara;
  • Controlla e verifica il possesso dei requisiti, per l’aggiudicazione ovvero speciali, tecnici ed economico finanziari, oltre che quelli generali ricavabili da AVCPASS, predispone la determina di aggiudicazione.
 

Servizi sociale e rapporti con Azienda Pedemontana Sociale

Gestione dei rapporti giuridici ed economico-finanziari con l’Azienda Pedemontana Sociale e con gli altri enti competenti in materia (Comitato di distretto, Ufficio di Piano ecc.).

 

Comunicazione 

Si occupa della comunicazione istituzionale dell’ente pubblico e dei suoi organi nonché degli adempimenti in materia di trasparenza e della gestione del sito web dell’ente.

 

 


Sede: Municipio di Collecchio, viale Libertà 3 - 43044 Collecchio (PR)

Tel. 0521 301202; Email: p.fabiani@unionepedemontana.pr.it

 

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