Sezione relativa all'articolazione degli uffici, come indicato all'art. 13, c. 1, lett. b) e c) del d.lgs. 33/2013
Articolazione della Macrostruttura organizzativa di Pedemontana Sociale Azienda Territoriale per i Servizi alla persona
Direzione
Responsabile: Direttore Generale, Dott. Adriano Temporini
Numero di Telefono – Segreteria: 0521/307111
Mail: a.temporini@pedemontanasociale.pr.it
Area risorse-amministrazione
L’Area Risorse è responsabile della gestione delle risorse e dei processi di supporto alla produzione dei servizi alla persona e ne promuove l’ottimizzazione e l’integrazione. Gestisce le risorse economiche e finanziarie, le risorse umane, cura i processi di acquisto di beni, servizi e lavori e la relativa contrattualistica per l’intera Azienda, cura i processi di gestione e di valorizzazione del patrimonio immobiliare e mobiliare aziendale, cura la logistica
Responsabile: Dott. Fabio Garagnani
Numero di Telefono – Segreteria: 0521/307111
Mail: f.garagnani@pedemontanasociale.pr.it
Aree Tecniche Funzionali
L’Area Funzionale Minori e Famiglie gestisce e coordinatutte le risorse che contribuiscono ai processi di erogazione delle attività e dei servizi socio-assistenziali, sociali, socio-sanitari, socio educativi, ed educativi, rivolti a persone minorenni
Responsabile: Dott. Federico Manfredi
Numero di Telefono – Segreteria:0521/307111
Mail: f.manfredi@pedemontanasociale.pr.it
L’Area funzionale adulti, disabili e anziani gestisce e coordina tutte le risorse che contribuiscono ai processi di erogazione delle attività e dei servizi socio-assistenziali, sociali, socio-sanitari, socio educativi, ed educativi, rivolti a persone adulte in difficoltà, a persone con disabilità, a persone anziane, ed in particolare a quelle in stato di non autosufficienza fisica e/o psichica, infermieristici, riabilitativi, alberghieri.
Responsabile: Dott. Emiliano Pavarani
Numero di Telefono – Segreteria: 0521/307111
Mail: e.pavarani@pedemontanasociale.pr.it
Negli Sportelli Sociali:
L’accesso a tutti i servizi e prestazioni sociali e socio-sanitarie avviene attraverso lo “Sportello Sociale” nel rispetto della normativa nazionale e regionale, nonché dei regolamenti Aziendali e Comunali riferiti ai singoli interventi/servizi.
In ogni Comune socio dell’Azienda ha sede uno Sportello Sociale dove il cittadino riceve:
- prestazioni di segretariato sociale informazioni,
- orientamento rispetto alla rete dei servizi sociali e sociosanitari
- supporto alle pratiche amministrative di competenza
Lo Sportello Sociale ha inoltre funzioni di:
- presa in carico dei singoli casi
- proposta ed elaborazione dei progetti individualizzati
- analisi delle situazioni e delle risorse locali e di rete esistenti
- verifica intermedia e finale delle attività e interventi avviati
In ogni Sportello Sociale sono presenti Assistenti Sociali (almeno un’assistente sociale per ogni area d’intervento), con compiti di accoglienza, progettazione e gestione degli interventi e altre figure professionali con funzioni amministrative e tecniche di coordinamento di servizi che, oltre a svolgere compiti di supporto all’attività di Segretariato Sociale, forniscono ai cittadini informazioni e accompagnamento in merito ai diritti, ai servizi e alle prestazioni a valenza socio-sanitaria, e alle modalità di accesso. Curano gli aspetti amministrativi in rete con la Sede Centrale, attraverso la raccolta e gestione dei dati provenienti dai servizi territoriali.
Per recapiti telefonici ed e-mail vedi link a fianco - Uffici e servizi : telefono e posta elettronica