Puzzle - Liberi di Volare - Unione Pedemontana Parmense

PEDEMONTANA SOCIALE | I Progetti | Puzzle - Liberi di Volare - Unione Pedemontana Parmense

Puzzle - Liberi di Volare

 


CHE COS’È?

Il progetto è nato da un’idea dell’Associazione “Liberi di Volare”, che lo conduce e gestisce anche grazie alla spinta propositiva delle famiglie di adulti disabili del Gruppo di Auto-Mutuo Aiuto attivo sul territorio dell’Unione Pedemontana Parmense.

“Puzzle” vuole rispondere al bisogno di integrazione, socializzazione e valorizzazione del tempo libero di giovani ragazzi e ragazze diversamente abili, offrendo contenuti e relazioni positive.

Il progetto è finanziato dall’Azienda Pedemontana Sociale e dal Piano di Zona Distrettuale per la Salute ed il Benessere Sociale.

 

CHE COSA OFFRE?

L’offerta di “Puzzle” si può sintetizzare in due tipologie di attività:

- laboratori pluridisciplinari gratuiti (fotografia, musica, video…), utili a stimolare nuovi interessi ed a far acquisire nuove abilità;

- iniziative di socializzazione, aggregazione e tempo libero (feste, gite, uscite serali e pomeridiane), prevalentemente svolte di domenica.

Tutte le attività prevedono la presenza di educatori e volontari in affiancamento ai partecipanti.

 

A CHI SI RIVOLGE?

“Puzzle” è pensato prevalentemente per giovani adulti diversamente abili residenti nei Comuni dell’Unione Pedemontana Parmense e del Distretto Sud-Est.

Inoltre è aperto anche a chiunque decida di condividere esperienze e momenti di socializzazione, per offrire un senso compiuto ed inclusivo al concetto di “comunità”.

 

DOVE?

Attualmente gli incontri si tengono presso la sede dell’Associazione “Liberi di Volare” - Centro Polivalente “Officina Giovani”, presso la sede di “Casa I Prati”, via San Prospero n. 13 a Collecchio.

 

COME SI ACCEDE?

Occorre rivolgersi all’assistente sociale di riferimento oppure allo sportello sociale del Comune di residenza.

 

in evidenza


Welfare in Pedemontana
Percorsi possibili per abitare il territorio
 

contatti

Pubblicato il 
Aggiornato il