Sportello Unico Attività Produttive - Unione Pedemontana Parmense

CITTADINI E IMPRESE | Sportello Unico Attività Produttive - Unione Pedemontana Parmense

Sportello Unico Attività Produttive

Lo Sportello Unico Attività Produttive, come disposto dal DPR 160/10 e L.Rer n° 4/10, costituisce l’unico punto di accesso in relazione a tutte le vicende amministrative concernenti le attività produttive ad esclusione di quelle indicate dall’art. 2 comma 4° del DPR 160/10.
Sono interessati alle funzioni dello SUAP tutti i soggetti (imprenditori industriali, artigiani, commercianti, agricoltori, albergatori, ecc.) che hanno necessità di avviare procedimenti tecnici e amministrativi di qualsiasi natura, inerenti le loro attività.
Dall'entrata a regime delle disposizioni del DPR 160/10 (1.10.11) è previsto l'invio telematico tramite il portale regionale ACCESSO UNITARIO.
 

ATTENZIONE: A partire da lunedì 14 marzo, la dimensione massima della pratica da inviare non dovrà superare i 65 Mb. Ulteriori allegati potranno essere caricati come integrazione alla pratica (modalità integrazione presente in accesso unitario) o inviati direttamente via PEC al SUAP..


ULTIMI AVVISI

 

AVVISO DI APPROVAZIONE - BURERT del 13.03.2024 (Link) - Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera b) della L.R. n. 24/2017 per l’approvazione di progetto per ristrutturazione della porzione di edificio ad uso ex fienile per il recupero ai fini abitativi a servizio dell’azienda agricola già insediata in variante alla pianificazione territoriale vigente del Comune di Montechiarugolo – Approvazione.

 ELABORATI COMPLETI


AVVISO DI APPROVAZIONE - BURERT del 14.02.2024 (Link) - Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera b) della L.R. n. 24/2017 con contestuale verifica di assoggettabilità a VIA (SCREENING) ai sensi della LR 4/2018 per l'approvazione del progetto di delocalizzazione dell'attività di recupero rifiuti a servizio di attività economica già insediata in variante alla pianificazione territoriale vigente del Comune di Felino.

 ELABORATI COMPLETI


AVVISO DI DEPOSITO - BURERT del 31.01.2024 (Link) - Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera b) della L.R. n. 24/2017 per l’approvazione di progetto per la realizzazione di ampliamento a servizio di attività economica già insediata in variante alla pianificazione territoriale vigente del Comune di Montechiarugolo.

 ELABORATI COMPLETI


AVVISO - Si comunica che a partire da lunedì 1° gennaio 2024, tutti i versamenti a favore dei Vigili del Fuoco per le attività inerenti prevenzione incendi, formazione esterna e vigilanza, dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPA all’indirizzo https://pagopa.vigilfuoco.it.  

A seguito della nota del Ministero dell’Interno – Direzione Centrale per le Risorse Finanziarie prot.n. 38554 del 13/11/2023, nel recepire le disposizioni previste dal Decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze del 30 aprile 2021, i conti correnti postali "ordinari" e "dedicati", finora impiegati per i versamenti non sono più attivi, pertanto non è possibile effettuare i versamenti tramite C/C postale o bonifico bancario.

In caso di necessità è disponibile un manuale operativo specifico (Link), con le indicazioni delle procedure da seguire per le nuove modalità di versamento.


AVVISO "Comunicazioni elettroniche" DEL 27.12.2023 (Link) - Presentazione ISTANZA DI AUTORIZZAZIONE ai sensi degli artt. 44 e 49 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (D.Lgs. 259/03 s.m.i.) - CELLNEX ITALIA Spa e WIND TRE Spa


AVVISO DI DEPOSITO - BURERT del 20.12.2023 (Link) - Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera b) della L.R. n. 24/2017 per l’approvazione del progetto di nuova costruzione edifici adibiti a deposito a servizio dell’attività economica già insediata in variante alla pianificazione territoriale vigente del Comune di Collecchio.
 ELABORATI COMPLETI


AVVISO DI APPROVAZIONE - BURERT del 20.12.2023 (Link) - Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera b) della L.R. n. 24/2017 per l’approvazione di progetto di nuova costruzione di fariniere con impianto di miscelazione e magazzino a servizio di attività economica già insediata in variante alla pianificazione territoriale vigente del Comune di Collecchio.

 PROVVEDIMENTO FINALE


AVVISO DI APPROVAZIONE - BURERT DEL 06.12.2023 (Link) - Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera b) della L.R. n. 24/2017 per l’approvazione di progetto per la realizzazione di fienile e deposito mangimi a servizio di attività economica già insediata in variante alla pianificazione territoriale vigente del Comune di Montechiarugolo – Approvazione.


AVVISO DI DEPOSITO - BURERT DEL 27.09.2023 (Link) - Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera b) della L.R. n. 24/2017 per l’approvazione di progetto per ristrutturazione della porzione di edificio ad uso ex fienile per il recupero ai fini abitativi a servizio dell’azienda agricola già insediata in variante alla pianificazione territoriale vigente del Comune di Montechiarugolo – Avviso di deposito.
 

 

 

IL SERVIZIO SUAP 
CONTATTI
Pubblicato il 
Aggiornato il