Sportello Unico Attività Produttive - Unione Pedemontana Parmense

CITTADINI E IMPRESE | Sportello Unico Attività Produttive - Unione Pedemontana Parmense

Sportello Unico Attività Produttive

Lo Sportello Unico Attività Produttive, come disposto dal DPR 160/10 e L.Rer n° 4/10, costituisce l’unico punto di accesso in relazione a tutte le vicende amministrative concernenti le attività produttive ad esclusione di quelle indicate dall’art. 2 comma 4° del DPR 160/10.
Sono interessati alle funzioni dello SUAP tutti i soggetti (imprenditori industriali, artigiani, commercianti, agricoltori, albergatori, ecc.) che hanno necessità di avviare procedimenti tecnici e amministrativi di qualsiasi natura, inerenti le loro attività.
Dall'entrata a regime delle disposizioni del DPR 160/10 (1.10.11) è previsto l'invio telematico tramite il portale regionale ACCESSO UNITARIO.
 

ATTENZIONE: A partire da lunedì 14 marzo, la dimensione massima della pratica da inviare non dovrà superare i 65 Mb. Ulteriori allegati potranno essere caricati come integrazione alla pratica (modalità integrazione presente in accesso unitario) o inviati direttamente via PEC al SUAP..


ULTIMI AVVISI

 

AVVISO DI DEPOSITO - BURERT DEL 27.09.2023 (Link) - Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera b) della L.R. n. 24/2017 per l’approvazione di progetto per ristrutturazione della porzione di edificio ad uso ex fienile per il recupero ai fini abitativi a servizio dell’azienda agricola già insediata in variante alla pianificazione territoriale vigente del Comune di Montechiarugolo – Avviso di deposito


AVVISO DI DEPOSITO - BURERT DEL 30.08.2023 (Link) - Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera b) della L.R. n. 24/2017 con contestuale verifica di assoggettabilità a VIA (SCREENING) ai sensi della LR 4/2018 per l'approvazione del progetto di delocalizzazione dell'attività di recupero rifiuti a servizio di attività economica già insediata in variante alla pianificazione territoriale vigente del Comune di Felino – Avviso di deposito.


AVVISO DI DEPOSITO - BURERT DEL 19.07.2023 (Link) - Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera b) della L.R. n. 24/2017 per l’approvazione di progetto di nuova costruzione di fariniere con impianto di miscelazione e magazzino a servizio di attività economica già insediata in variante alla pianificazione territoriale vigente del Comune di Collecchio – Avviso di deposito.


AVVISO DI DEPOSITO - BURERT DEL 21.06.2023 (Link) - Procedimento Unico ai sensi dell’art. 53, comma 1, lettera b) della L.R. n. 24/2017 per l’approvazione di progetto per la realizzazione di fienile e deposito mangimi a servizio di attività economica già insediata in variante alla pianificazione territoriale vigente del Comune di Montechiarugolo – Avviso di deposito.


AVVISO - Dal 5 luglio 2023 trasmissione istanze edilizia produttiva e ingengerizzata su "Accesso Unitario" - A partire dal 5 luglio 2023, la Regione Emilia-Romagna, attraverso Lepida Scpa, mette a disposizione dei Comuni la piattaforma Accesso Unitario per la trasmissione telematica delle istanze edilizie e produttive. Sarà possibile trasmettere le pratiche di Edilizia residenziale attraverso la compilazione della modulistica edilizia unificata regionale e della modulistica sismica in forma ingegnerizzata.
In fase di avvio sarà possibile inviare solo la pratica edilizia, ovvero senza la contestuale presenza anche di altra pratica Suap; successivamente si provvederà a permettere l’invio contestuale del titolo edilizio insieme con altre istanze Suap.


AVVISO "Comunicazioni elettroniche" DEL 02.03.2023 (Link) Presentazione ISTANZA DI AUTORIZZAZIONE ai sensi degli artt. 44 e 49 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (D.Lgs. 259/03 s.m.i.) - Linkem Italia Spa.


AVVISO "Comunicazioni elettroniche" DEL 24.01.2023 (Link) Presentazione ISTANZA DI AUTORIZZAZIONE ai sensi degli artt. 44 e 49 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (D.Lgs. 259/03 s.m.i.) - Iliad Italia Spa.


AVVISO "Comunicazioni elettroniche" DEL 4.01.2023 (Link) Presentazione ISTANZA DI AUTORIZZAZIONE ai sensi degli artt. 44 e 49 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (D.Lgs. 259/03 s.m.i.) - Iliad Italia Spa.
 

 

 

IL SERVIZIO SUAP 
CONTATTI
Pubblicato il 
Aggiornato il