Allerta ARANCIONE

per temporali e criticità idrogeologiche - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Allerta ARANCIONE

per temporali e criticità idrogeologiche

Allerta ARANCIONE </p> per temporali e criticità idrogeologiche

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 057/2020 di colore ARANCIONE per temporali, criticità idraulica e idrogeologica,  (per il bollettino clicca QUI), valida dalla mezzanotte di oggi, domenica 2 agosto, fino alla mezzanotte di domani, lunedì 3 agosto. Allerta arancione che riguarda i territori dei comuni di Collecchio, Felino, Montechiarugolo e Sala Baganza, mentre Traversetolo è in zona gialla. 

Si tratta, di fatto, di un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, per le quali nella giornata di ieri, sabato 1 agosto, l'Agenzia aveva diramato un'allerta di colore giallo, che rimane comunque valida fino alla mezzanotte di oggi, domenica 2 agosto.   

 

Per la giornata di domani, lunedì 3 agosto, si prevedono rovesci e temporali su tutta l'Emilia-Romagna, che avranno particolare persistenza e intensità nel settore occidentale della regione, quindi nei territori dell'Unione Pedemontana interessati e, più in generale, in tutta la fascia di pianura (per le previsioni Arpae clicca QUI).

 

Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI). 


Pubblicato il 
Aggiornato il