Corso di primo soccorso dedicato alle persone con disabilità - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Corso di primo soccorso dedicato alle persone con disabilità

Corso di primo soccorso dedicato alle persone con disabilità

L’hanno chiamato “Ehi, non restare a guardare”, e sarà un corso di primo soccorso gratuito e aperto a tutti ma molto particolare, perché appositamente studiato per le persone con disabilità. Un corso veramente per tutti, perché tutti possono dare un contributo importante nell’aiutare chi sta male, articolato in una serie di incontri per imparare a riconoscere le situazioni di emergenza sanitaria, valutarne la gravità, allertare correttamente il 118 e conoscere le nozioni di primo soccorso.

Il primo appuntamento di presentazione è fissato per sabato 15 febbraio alle 11.30 a Casa I Prati (Via San Prospero 13 a Collecchio) e si concluderà con un brunch. Le due lezioni si svolgeranno, sempre di sabato mattina a Casa I Prati, il 29 febbraio e il 14 marzo a partire dalle ore 9. L’incontro conclusivo, con brunch, si terrà nella medesima sede il 28 marzo alle 11.30.

L’innovativo corso è stato organizzato dall’Assistenza Volontaria di Collecchio, Sala Baganza e Felino, insieme all’Associazione Liberi di Volare, che realizza di progetti per lo sviluppo delle competenze e la socializzazione delle persone con disabilità attraverso laboratori e momenti ludici. Un’attività svolta in collaborazione con Pedemontana Sociale, l’Azienda del Welfare dei Comuni dell’Unione, che è anche partner di questa iniziativa realizzata nell’ambito del progetto “Legami sociali – una comunità al fianco” sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Emilia-Romagna.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il