Contributi a privati ed attività produttive per danni da calamità 2019 - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Contributi a privati ed attività produttive per danni da calamità 2019

Si informa che, con Decreto n. 5 del 15/01/2020, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ha approvato le direttive per l'attribuzione di contributi ai privati e alle attività produttive che hanno subito danni in seguito agli eventi calamitosi di giugno e novembre 2019.

La Direttiva è stata pubblicata sul Bur della Regione Emilia-Romagna del 16 gennaio 2020 e le domande potranno essere presentate fino al 2 marzo 2020.

I privati cittadini dovranno presentare i moduli per accedere ai fondi, debitamente compilati, direttamente nei Comuni con le seugenti modalità: 

  • Consegna a mano (la domanda dovrà essere sottoscritta dal richiedente). 
  • Inviata per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno (ai fini del rispetto del termine di presentazione farà fede la data del timbro dell'ufficio postale).
  • Invio tramite indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

I titolari di attività produttive dovranno invece inoltrare domanda solo ed esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC del Comune, sempre entro il 2 marzo. 


IMPORTANTE: PER INFORMAZIONI SULLE MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE LEGGERE CON ATTENZIONE LE DIRETTIVE E UTILIZZARE GLI ALLEGATI MESSI A DISPOSIZIONE SUL SITO DELLA REGIONE AL SEGUENTE LINK:  Agenzia Regionale Protezione Civile | Eventi calamitosi di maggio, del 22 giugno e di novembre del 2019: contributi per i soggetti privati e le attività produttive

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il