Nuova allerta meteo per piene e smottamenti - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Nuova allerta meteo per piene e smottamenti

Nuova allerta meteo per piene e smottamenti

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 108/2019 per criticità idraulica e idrogeologica (per il bollettino clicca QUI), valida dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 20 novembre, fino alla mezzanotte di domani, giovedì 21 novembre. 

 

L'Agenzia regionale annuncia che sono ancora possibili delle criticità idrauliche e idrogeologiche legate agli innazlamenti dei livelli idrometrici dei corsi d'acquaMontechiarugolo si trova in zona ARANCIONE, ma per il rischio dei crosi d'acqua modenesi, mentre l'Enza non desta preoccupazioni. Per gli altri comuni dell'Unione (COllecchio, Felino, Sala Baganza e Traversetolo), il codice dell'allerta è GIALLO, quindi di bassa gravità. 

 

Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità, per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI).

 


Pubblicato il 
Aggiornato il