Allerta meteo GIALLA per vento e criticità idrogeologica - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Allerta meteo GIALLA per vento e criticità idrogeologica

Allerta meteo GIALLA per vento e criticità idrogeologica

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 102/2019 di colore GIALLO per  criticità idraulica, idrogeologica e vento(per il bollettino clicca QUI), valida dalla mezzanotte di oggi, giovedì 14 novembre, fino alla mezzanotte di domani, venerdì 15 novembre. 


Le previsioni ARPAE (Clicca QUI per il bollettino), il rapido transito da ovest verso est di un impulso perturbato determinerà precipitazioni moderate sul territorio regionale. Le precipitazioni risulteranno localmente intense anche a carattere di rovescio sul settore appenninico, con valori medi areali tra 30-50 mm, assumendo carattere nevoso a quote attorno a 1400/1500 metri e temporaneamente a quote inferiori sull'appennino occidentale. Sono previsti nelle prime ore venti forti meridionali compresi tra 62 e 74 Km/h , con raffiche superiori sulle aree di crinale, in progressiva attenuazione da ovest verso est nel corso della giornata.

 

Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità, per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI).

 


Pubblicato il 
Aggiornato il