Comune di Traversetolo: ALLERTA METEO GIALLA per vento - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Comune di Traversetolo: ALLERTA METEO GIALLA per vento

Comune di Traversetolo: ALLERTA METEO GIALLA per vento

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 086/2019 di colore GIALLO per  vento dalla mezzanotte di oggi, domenica 6 ottobre, fino alla mezzanotte di domani, lunedì 7 ottobre (Per il bollettino clicca QUI), valida per il territorio del comune di Traversetolo.

Tutavia, come accaduto in altre occasioni, il fenomeno potrebbe non essere circoscritto ed è bene prestare attenzione anche negli altri comuni dell'Unione Pedemontana Parmense. 


Nel dettaglio, secondo le previsioni ARPAE (Clicca QUI per il bollettino), un minimo depressionario in rapido spostamento verso sud interesserà la nostra regione portando ad un generale peggioramento del tempo con piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, più consistenti e persistenti sulla pianura occidentale e sui rilievi del settore centrale ed occidentale.

È prevista anche un'intensificazione da nord-est dei venti che sui rilievi e localmente lungo la fascia pedemontana del settore centrale della regione assumeranno intensità pari a 75 Km/h con temporanee raffiche di velocità superiore. Generale attenuazione ed esaurimento dei fenomeni dal pomeriggio.


Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità, per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI). 


Pubblicato il 
Aggiornato il