Le mele di AISM in tutte le piazze dei comuni della Pedemontana - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Le mele di AISM in tutte le piazze dei comuni della Pedemontana

Le mele di AISM in tutte le piazze dei comuni della Pedemontana

Nelle giornate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 ottobre, nelle piazze di tutta Italia si svolgerà la campagna “La mela di AISM”, iniziativa che per mezzo della vendita di mele, peraltro squisite, si pone l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca e alle tante, importanti attività gratuite portate avanti dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla a favore delle persone, soprattutto giovani, colpite da questa grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante.


Da quest’anno, a sostenere la campagna di AISM c’è anche Pedemontana sociale, che ha messo a disposizione dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla la sua preziosa rete di associazioni e operatori del terzo settore con cui lavora sul territorio - ai quali va un grande ringraziamento per la disponibilità - permettendo di organizzare i gazebo nelle piazze di tutti i comuni dell’Unione: Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo.


Nel nostro Paese, le persone affette da sclerosi multipla sono più di 120mila, di cui il 10 per cento bambini. Ad oggi non esiste una cura definitiva alla malattia, che rappresenta un’emergenza sanitaria e sociale. Da oltre 50 anni, però, AISM dà loro una concreta speranza, finanziando un’incessante ricerca, e fornendo un supporto fondamentale ai malati e alle loro famiglie, fatto di consulenze psicologiche e fiscali per accedere alle agevolazioni previste, gruppi di auto mutuo aiuto e trasporti per visite ed esami. Attività preziose, rese possibili dalla campagna “La mela di AISM”che rappresenta la principale fonte di sostentamento dell’associazione.

 

DOVE E QUANDO - Le mele nelle piazze della Pedemontana


COLLECCHIO     

VENERDÌ 4 OTTOBRE dalle 10 alle 13 in via Pertini, a cura dell’Associazione Liberi di Volare

SABATO 5 OTTOBRE dalle 10 alle 14 via Pertini c/o Coop, a cura di ABS Assistenza alla Famiglia


FELINO    

SABATO 5 OTTOBRE dalle 10 alle 14 in piazza Miodini a cura dei volontari AISM


SALA BAGANZA

SABATO 5 OTTOBRE dalle 10 alle 13 in piazza Gramsci a cura del Circolo Anziani Ivo Vespini


MONTICELLI TERME (Montechiarugolo)

VENERDÌ 4 OTTOBRE dalle 15,30 alle 19, di fronte alla Farmacia Dedali in via Giacomo Matteotti 28, a cura dell’Associazione Coop 100


TRAVERSETOLO         

DOMENICA 6 OTTOBRE dalle 10 alle 13 in piazza Fanfulla e piazza Vittorio Veneto, a cura del Circolo La Rondine e dell’Associazione Carabinieri in Congedo 

 

Si può donare anche per telefono

Oltre ad acquistare le mele, sarà possibile contribuire alla causa telefonando al numero 45512, il numero solidale di AISM con il quale sarà possibile donare 2 euro da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, CoopVoce, Tiscali; 5 euro da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile; 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali.


Info e contatti: AISM Parma Tel. 0521 231251 – 333 8228802, e-mail: aismparma@aism.it – Web: www.aism.it

 


Pubblicato il 
Aggiornato il