Proroga allerta temporali. Possibili piene - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Proroga allerta temporali. Possibili piene

Proroga allerta temporali. Possibili piene

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 073/2019 di colore GIALLO per  temporali, criticità idorgeologica (per il bollettino clicca QUI) su tutto il territorio emiliano-romagnolo, che di fatto proroga fino alla mezzanotte di oggi, domenica 28 luglio, l'analoga allerta emessa per la giornata di ieri. 


Secondo ARPAE (Per il bollettino clicca QUI), il territorio regionale continuerà ad essere interessato da condizioni meteo instabili con fenomeni temporaleschi diffusi, in attenuazione nelle ore serali. Segnalata anche una possibile criticità idrogeologica, con particolare riferimento agli effetti sul reticolo idrografico minore.


Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità, per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI).


Pubblicato il 
Aggiornato il