Open      
motore di ricerca

Proroga allerta arancione per temporali e piene

Proroga allerta arancione per temporali e piene

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 044/2019 di colore ARANCIONE per piogge e criticità idrogeologica, su tutto il territorio dell'Unione Pedemontana Parmense (Per il bollettino clicca QUI), valida dalla mezzanotte di oggi, domenica 19 maggio, fino alla mezzanotte di domani, lunedì 20 maggio.

Di fatto, si tratta di una PROROGA dell'allerta meteo 043/2019 emessa per tutta la giornata di oggi, domenica 19 maggio.


Secondo le previsioni ARPAE (Per il bollettino clicca QUI), su tutto il territorio emiliano-romagnolo si prevedono piogge deboli-moderate, anche a carattere di rovescio, sparse su tutta la regione. Attenuazione dei fenomeni nella giornata di lunedi con residue precipitazioni sui rilievi centro-occidentali. Il livello arancione di criticità idrogeologica è legato ai possibili innalzamenti dei livelli idrometrici dei reticoli minori.


Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità, per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI).

ALLEGATI
Allerta Meteo 044/2019 Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 260 Kb
Pubblicato il domenica 19 maggio 2019
Aggiornato il martedì 28 maggio 2019