Proroga allerta gialla per vento e temporali - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Proroga allerta gialla per vento e temporali

Proroga allerta gialla per vento e temporali

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 026/2019 di colore GIALLO per  temporali e vento, su tutto il territorio dell'Unione Pedemontana Parmense (Per il bollettino clicca QUI), valida fino alla mezzanotte di domani, venerdì 5 aprile. Di fatto una proroga dell'allerta gialla numero 025/2019  (Per il bollettino clicca QUI). 


 Le previsioni ARPAE per la giornata odierna (Per il bollettino clicca QUI), confermano fino a domani sera quanto annunciato ieri, vale a dire precipitazioni diffuse su tutto il territorio, anche a carattere temnporalesco, più probabili sul rilievi centro-occidentali, con vento tra i 74 e 88 km/h sulle aree di crinale occidentale e tra 62 e 74 km/h nelle zone di crinale centro-orientale e zone pedemontane.


Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità, per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI). 


Pubblicato il 
Aggiornato il