Open      
motore di ricerca

Proroga allerta arancione: attenzione alle piene

Proroga allerta arancione: attenzione alle piene

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 011/2019 di colore ARANCIONE per criticità idraulica e idrogeologica (Per il bollettino clicca QUI) su tutto il territorio regionale, ad eccezione della Romagna, valida dalle 12 di oggimezzanotte di oggi, venerdì primo febbraio, fino alla mezzanotte di domani, sabato 2 febbraio.


Secondo le previsioni Arpae (clicca QUI), le precipitazioni più intense sul territorio dell'Unione Pedemontana Parmense sono attese nel pomeriggio e nella serata di oggi, venerdì primo febbraio. Precipitazioni che, unite la rialzo delle temperature, provocheranno lo scioglimento del manto nevoso nelle aree appenniniche, dando luogo a onde di piena nei corsi d'aqua principali e secondari.


Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità, per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI).

Pubblicato il venerdì 1 febbraio 2019
Aggiornato il lunedì 4 marzo 2019