Open      
motore di ricerca

ALLERTA GIALLA per NEVE su tutta la regione

ALLERTA GIALLA per NEVE su tutta la regione

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 007/2019 di colore GIALLA per neve (Per il bollettino clicca QUI) su tutto il territorio dell'Emilia-Romagna, valida dalle 12 di oggi, mercoledì 23 gennaio, fino alla mezzanotte di domani, giovedì 24 gennaio.


Dalla serata le previsioni Arpae (clicca QUI) annunciano nevicate fino a quote di pianura sul nostro settore, in rapida estensione nelle prime ore di giovedì 24 verso il settore orientale dell'Emilia-Romagna, dove la quota neve si attesterà invece attorno a 200 metri.


Quantitativi di accumulo stimati : tra 5- 10 cm per le aree di pianura emiliane; tra 10-20 cm nelle aree collinari di tutta la regione; 30 cm sull'Appennino emiliano. Le precipitazioni sono previste in progressivo esaurimento dalle ore pomeridiane.


Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità, per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI).

ALLEGATI
Il bollettino dell'allerta 007/2019 Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 248 Kb
Pubblicato il mercoledì 23 gennaio 2019
Aggiornato il sabato 26 gennaio 2019