Open      
motore di ricerca

ALLERTA GIALLA: previsti forti temporali

ALLERTA GIALLA: previsti forti temporali

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 091/2018 di colore GIALLO, per temporali (Clicca QUI ), valida dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 10 ottobre, fino alla mezzanotte di domani, giovedì 11 ottobre.


Secondo le previsioni di ARPAE (Clicca QUI per il bollettino meteo) l'approssimarsi di un sistema frontale proveniente dal dal Tirreno, determinerà condizioni di instabilità nei territori dell'Unionpiù accentuata sulla parte appenninica.

Nella mattinata di domani, giovedì 11 ottobre 2018, ad iniziare dai rilievi del settore occidentale e in successiva estensione ai rilievi centrali, si prevedono rovesci con possibilità di linee temporalesche organizzate. Le precipitazioni potranno risultare localmente intense e associate a fulminazioni. Fenomeni in attenuazione dalla serata.


Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a mantenersi informati. Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI).

ALLEGATI
Bollettino allerta 091/2018 Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 247 Kb
Pubblicato il mercoledì 10 ottobre 2018
Aggiornato il martedì 23 ottobre 2018