Open      
motore di ricerca

La pausa estiva è finita: riprende "Mamme Insieme"

La pausa estiva è finita: riprende 'Mamme Insieme'

Terminata la pausa estiva, dal 13 settembre riapre i battenti “Mamme Insieme”, il percorso di incontri gratuiti a cadenza settimanale dedicato a tutte le neomamme dei comuni dell’Unione Pedemontana Parmense (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo), che si svolgono tutti i giovedì dalle 10 alle 12 negli spazi di Casa I Prati a Collecchio (via San Prospero 13).

“Mamme Insieme”, promosso da Azienda Pedemontana Sociale in convenzione con l’Associazione Comunità familiare “Il Noce” di San Michele Tiorre, è uno spazio dove condividere le emozioni, i dubbi e le paure della maternità. Un periodo di grandi cambiamenti che per essere vissuto serenamente a volte ha bisogno di un aiuto, di un confronto. Ad accogliere le neomamme e i loro cuccioli, ci saranno Clelia Buratti, di professione ostetrica, ed Eleonora Russo, psicologa, che faciliteranno questi preziosi momenti di mutuo aiuto per stringere nuovi legami, condividere i sentimenti e chiacchierare, come solo le mamme sanno fare, delle questioni più pratiche, come ad esempio le strategie “ai fornelli” per cucinare le prime pappe, confrontarsi sul distacco nel momento in cui si deve rientrare al lavoro, oppure discutere insieme gli stratagemmi giusti per mettere a nanna quei piccoli che cambiano l’esistenza, e che a volte non fanno chiudere occhio.


Per informazioni e per partecipare agli incontri, contattare dal lunedì al venerdì Clelia Buratti (339 4371710 - cleliaburattiostetrica@gmail.com) o Eleonora Russo (329 1670352 - eleonorarussopsicoterapeuta@gmail.com)

Pubblicato il lunedì 10 settembre 2018
Aggiornato il lunedì 10 settembre 2018