ALLERTA GIALLA: previsti forti temporali - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

ALLERTA GIALLA: previsti forti temporali

ALLERTA GIALLA: previsti forti temporali

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 083/2018 di colore GIALLO, per criticità idraulica, idrogeologica e temporali, valida su tutto il territorio emiliano-romagnolo (Clicca QUI ) dalla mezzanotte di oggi, giovedì 30 agosto, fino alla mezzanotte di domani, venerdì 31 agosto.


 

Secondo le previsioni di ARPAE (Clicca QUI per il bollettino meteo) nel pomeriggio di domani, venerdì 31 agosto, si verificheranno precipitazioni irregolari, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, più consistenti a partire dalle basse pianure in prossimità del corso del Po. Dalla serata, però, si prevede un'intensificazione dell'attività temporalesca che potrà essere anche di forte intensità, più probabile sul settore occidentale della regione. 

 

 


Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a mantenersi informati. Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità, per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI). 


Pubblicato il 
Aggiornato il