ALLERTA ARANCIONE: forti temporali e vento - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

ALLERTA ARANCIONE: forti temporali e vento

ALLERTA ARANCIONE: forti temporali e vento

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione ha diramato l'allerta meteo numero 082/2018 di colore ARANCIONE, per criticità idraulica, idrogeologica e temporali, valida su tutto il territorio emiliano-romagnolo (Clicca QUI ) dalle 12 di oggi, sabato 25 agosto, fino alla mezzanotte di domani, domenica 26 agosto.


 

Le previsioni ARPAE (Clicca QUI per il bollettino meteo) annunciano condizioni di spiccata instabilità sulla nostra regione.

In particolare, per la giornata di sabato 25 agosto sono previsti temporali diffusi di forte intensità ad iniziare dal pomeriggio. Domenica 26 agosto si prevedono sempre forti temporali localmente persistenti, più probabili al mattino, in esaurimento nel corso del pomeriggio. Fenomeni associati a venti forti (intensità media stimata intorno ai 70 Km/h) sul settore costiero, in attenuazione soltanto dalle ore serali. Per chi si troverà in Romagna, il mare sarà molto mosso (agitato al largo) con altezza dell'onda stimata intorno ai 3 metri già dalle prime ore del mattino. Moto ondoso in attenuazione in serata.

Nei territori dell'Unione Pedemontana Parmense, le precipitazioni più intense vengono stimate tra il pomeriggio di oggi, sabato 25 agosto, e la mattinata di domani, domenica 26 agosto.

Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a mantenersi informati. 


Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte ed emergenze di una certa gravità, per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI). 


Pubblicato il 
Aggiornato il