Open      
motore di ricerca

Contravvenzioni: è possibile il pagamento online

Contravvenzioni: è possibile il pagamento online

Sicuro, semplice e veloce. Pagare le contravvenzioni al Codice della Strada emesse dalla Polizia Locale dell’Unione Pedemontana Parmense non è mai stato così facile. Da oggi sul sito dell’ente, www.unionepedemontana.pr.it, è attivo il nuovo portale EntraNext, che consente ai cittadini di pagare le contravvenzioni al Codice della Strada direttamente dal proprio computer attraverso il sistema PagoPA realizzato dall’AGID (Agenzia per l'Italia digitale).

Dopo essersi posizionati sulla home page dell’ente pedemontano, che riunisce i comuni di Collecchio, Felino, Sala Baganza, Montechiarugolo e Traversetolo, per accedere al portale dei pagamenti PagoPA sono sufficienti tre clic: partendo dalla home page, occorre selezionare, in sequenza, le sezioni “Cittadini e Imprese”, “Servizi online” e “Pagamenti PagoPA” (Clicca QUI per accedere a PagoPA).

Per poter pagare una contravvenzione, occorre registrarsi al servizio oppure, in alternativa, è possibile accedere utilizzando le proprie credenziali FedERa (richiesto Livello di Affidabilità Alto) o SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Una volta effettuato l’accesso, basta andare nel menu a sinistra PAGAMENTI e scegliere la voce PAGAMENTO MULTE per accedere alla procedura guidata. Digitando la targa del veicolo, la data della violazione e il numero del Verbale, tramite la procedura guidata, si potrà procedere al versamento in assoluta sicurezza utilizzando le modalità messe a disposizione da PagoPA.

Per chi desiderasse regolare le sanzioni utilizzando mezzi più tradizionali, il sistema PagoPA mette a disposizione tutta una serie di sportelli bancari e punti vendita accreditati (tabaccherie, ricevitorie Sisal, Lottomatica, etc.), dove occorre presentarsi muniti sempre dell’avviso di pagamento scaricabile dal portale premendo il pulsante PAGA PIU’ TARDI all’ultimo passo della procedura guidata. L’elenco dei punti accreditati ad accettare i pagamenti PagoPA è disponibile all’indirizzo internet http://www.pagopa.gov.it seguendo il collegamento “Dove pagare” (Per visualizzare l'elenco dei punti accreditati puoi cliccare QUI).

Infine, è possibile pagare anche tramite POS (bancomat o carta di credito) recandosi alla Centrale Operativa in via Donella Rossi 1 a Felino.

.

Pubblicato il martedì 29 maggio 2018
Aggiornato il lunedì 10 settembre 2018