Open      
motore di ricerca

Fondazione Vittime Reati: dona il tuo 5x1000!

Fondazione Vittime Reati: dona il tuo 5x1000!

La Fondazione per le Vittime dei Reati ha bisogno di essere sostenuta. E ogni cittadino può dare il suo prezioso contributo attraverso il 5x1000 (Codice Fiscale 02440491207). Il presidente della Fondazione, lo scrittore Carlo Lucarelli, nei giorni scorsi ha lanciato un videoappello sottolineando l’utilità e la concretezza dell'organizzazione senza scopo di lucro nata per volontà della Regione, delle Province e dei Comuni capoluogo dell’Emilia-Romagna per dare un aiuto immediato a chi è colpito, direttamente o indirettamente, da gravi crimini.

La Fondazione può infatti intervenire per aiutare i cittadini emiliano-romagnoli vittime di reati quando, da delitti non colposi, ne derivi la morte o un danno gravissimo alla persona, sia ai beni morali, sia materiali che costituiscono l’essenza stessa dell’essere umano, come la vita, l'integrità fisica, la libertà morale e sessuale. L’organizzazione può, ad esempio, dare un sostegno scolastico ai figli delle vittime, fornire particolari cure mediche, spese per la copertura dell'affitto o del mutuo per la casa, oppure erogare una donazione una tantum per affrontare le difficoltà più urgenti.

Tra gli enti che aderiscono alla Fondazione c’è anche l’Unione Pedemontana, rappresentata nell’assemblea dei soci dal direttore generale di Azienda Pedemontana Sociale, Adriano Temporini.


GUARDA IL VIDEOAPPELLO DI CARLO LUCARELLI


Pubblicato il giovedì 26 aprile 2018
Aggiornato il giovedì 10 maggio 2018