Allerta NEVE: scuole chiuse a Collecchio, Traversetolo
e Montechiarugolo - Unione Pedemontana Parmense

archivio notizie - Unione Pedemontana Parmense

Allerta NEVE: scuole chiuse a Collecchio, Traversetolo
e Montechiarugolo

Allerta NEVE: scuole chiuse a Collecchio, Traversetolo <br> e Montechiarugolo

L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, ha diramato l'allerta meteo ARANCIONE PER NEVE numero 030/2018 (clicca QUI), valida dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 28 febbraio, fino alla mezzanotte di domani, giovedì primo marzo.

 


Secondo le previsioni d Arpae (clicca QUI per il bollettino meteo), flussi meridionali di aria umida e instabile determineranno precipitazioni a carattere nevoso su tutto il territorio regionale di debole-moderata intensità. I quantitativi previsti dai modelli vanno dai 10-20 cm, nelle aree di pianura, ai 20-40 cm con punte di 50 cm nella fascia collinare e sui rilievi appenninici.


 

A fronte dell'allerta e delle previsioni meteo, le scuole di ogni ordine e grado dei comuni di Collecchio, Montechiarugolo e Traversetolo resteranno CHIUSE (a Traversetolo anche venerdì 2 marzo). Lezioni regolari, invece, a Felino e Sala Baganza.


 

Si comunica inoltre che Azienda Pedemontana Sociale ha annunciato la chiusura dei CENTRI DIURNI di Basilicanova, Collecchio e Traversetolo,  e la sospensione dei servizi SCUOLA DI AUTONOMIA e TAXI SOCIALE in tutti i comuni dell'Unione. L'azienda ha inoltre comunicato che verrà rafforzato il servizio di assistenza domiciliare a favore delle persone che si trovano in condizioni di fragilità. 

 


Si invitano i cittadini a tenersi aggiornati. Ricordiamo che in tutti i comuni dell'Unione Pedemontana Parmense è attivo ALERT SYSTEM, sistema che permette di ricevere in tempo reale, sul proprio numero di telefono fisso o mobile, allerte e emergenze di una certa gravità per mezzo di messaggi vocali registrati. L'iscrizione è gratuita (clicca QUI).

 


Pubblicato il 
Aggiornato il