Open      
motore di ricerca

23 LUGLIO: si riunisce
il Consiglio dell'Unione

Martedì 23 luglio alle ore 20.30, nel Palazzo Civico di Montechiarugolo (via Liberazione 4), debutterà il nuovo Consiglio dell'Unione Pedemontana Parmense, rinnovato a seguito delle elezioni amministrative che si sono svolte a Collecchio e Montechiarugolo, con l'ingresso dei sindaci Maristella Galli (Collecchio) e Daniele Friggeri (Montechiarugolo), insieme ai consiglieri eletti a rappresentare i due enti nell'Unione.

Una volta insediati i nuovi consiglieri, si procederà con la nomina del presidente e del vicepresidente del parlamentino, dei componenti delle varie commissioni e saranno ricostituiti i gruppi consiliari.

Tra i punti all'Ordine del Giorno, ci saranno inoltre l'assestamento di bilancio e l'interrogazione, presentata dal consigliere di opposizione Tiziana Azzolini (Lega Nord-Forza Italia) sulla situazione degli affidi dei minori da parte dei Servizi sociali gestiti da Azienda Pedemontana Sociale.

Ricordiamo che la seduta è aperta al pubblico e può essere seguita anche in diretta streaming, comodamente da casa. Clicca QUI per andare alla pagina di convocazione e al link per la diretta streaming.
 


      

L’Ordine del Giorno completo

  1. Insediamento del Consiglio dell'unione Pedemontana Parmense nella composizione modificata conseguente al rinnovo dei Consigli comunali di Collecchio e Montechiarugolo. Presa d'atto.
  2. Nuova nomina del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio dell'Unione Pedemontana Parmense a seguito di rinnovo dei Consigli comunali di Collecchio e Montechiarugolo.
  3. Interrogazione presentata dal Consigliere Azzolini su Servizi sociali – Minori In affido.
  4. Presa d'atto della Costituzione dei gruppi consiliari e dei rispettivi capigruppo.
  5. Comunicazione al Consiglio delle nomine dei componenti della Giunta dell'Unione a seguito del rinnovo dei Consigli comunali di Collecchio e Montechiarugolo ai sensi dell'art. 22 comma 2 dello Statuto.
  6. Nuova nomina dei componenti della Commissione Servizi sociali, Educativi e Culturali a seguito del rinnovo dei Consigli comunali di Collecchio e Montechiarugolo.
  7. Nuova nomina dei componenti della Commissione Programmazione del territorio, Sviluppo economico e Tutela ambientale a seguito del rinnovo dei Consigli comunali di Collecchio e Montechiarugolo.
  8. Nuova nomina dei componenti della Commissione Bilancio, Servizi Finanziari, Risorse Umane e Strumentali a seguito del rinnovo dei Consigli comunali di Collecchio e Montechiarugolo.
  9. Nuova nomina dei componenti della Commissione Affari Istituzionali, Amministrazione Generale e Sicurezza Urbana a seguito del rinnovo dei Consigli comunali di Collecchio e Montechiarugolo.
  10. Assestamento generale di Bilancio e salvaguardia degli equilibri 2019/2021 ai sensi degli Artt. 175, comma 8 e 193 del D.Lgs. n. 267/2000.
Pubblicato il giovedì 18 luglio 2019
Aggiornato il giovedì 18 luglio 2019