Open      
motore di ricerca

Pane e Internet in Pedemontana

Nel marzo 2015 è nato il Punto Pane e Internet dell’Unione Pedemontana Parmense, istituito con il supporto del Centro Servizi regionale, nell’ambito del progetto della Regione Emilia-Romagna ‘Pane e Internet 2014-2017’.
Con il coinvolgimento coordinato degli attori ed intermediari dell’e-inclusion, il Punto PEI realizza corsi per lo sviluppo della competenza digitale dei cittadini, offre un servizio di facilitazione digitale nelle biblioteche comunali, organizza eventi di cultura digitale ed altre attività mirate al coinvolgimento attivo dei cittadini nel mondo di Internet e alle sue opportunità.
I cittadini dei Comuni di  Collecchio, Sala Baganza, Felino, Traversetolo e Montechiarugolo potranno contare su una nuova organizzazione a rete, per soddisfare le proprie esigenze di conoscenza in materia di digitale, Internet e servizi on line e poter così meglio cogliere tutte le opportunità offerte dalla società dell’informazione.
Il Punto PeI dell’Unione Pedemontana Parmense  si rivolge in particolare ai cittadini a rischio di esclusione digitale, mediante l’attivazione di una programmazione mirata che prevede corsi di alfabetizzazione e corsi di 2° livello, il servizio di facilitazione digitale presso le biblioteche, nonché eventi di cultura digitale a favore di una società più inclusiva e democratica.
Le attività sono articolate ed erogate in tutti i territori dei Comuni dell’Unione, con il coinvolgimento della rete degli Istituti scolastici e delle biblioteche locali, per consentire il più ampio accesso ai cittadini interessati alla formazione ed ai servizi digitali. 
Per  tutte le informazioni utili è possibile contattare l’ufficio Comunicazione dell'Unione Pedemontana, tel. 0521 301125, email: paneeinternet@unionepedemontana.pr.it

contatti E ISCRIZIONI

Segreteria del Punto Pane e Internet
Unione Pedemontana Parmense

Tel: 0521-301125

Giorni e orari: dal lun al gio, dalle 9 alle 11

Coordinatore Punto PeI

 

Gabriele Franzini
g.franzini@unionepedemontana.pr.it

tel. 0521 301125

 

Maria Chiara Delendati
tel. 0521 335941  
Pubblicato il sabato 21 marzo 2015
Aggiornato il martedì 5 settembre 2017