Open      
motore di ricerca

La Pedemontana Sociale

L'Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona, alla Direzione e Coordinamento dell'Unione Pedemontana Parmense, ha come missione il miglioramento della qualità dei servizi erogati assicurando alle persone e alle famiglie residenti dei Comuni di Collecchio, Sala Baganza, Felino, Traversetolo e Montechiarugolo interventi e servizi sociali volti a salvaguardare la dignità della persona, la flessibilità e personalizzazione degli interventi.

 

La sua attività si esplica attraverso l'utilizzo solidale delle risorse territoriali disponibili e grazie all'integrazione di Comuni che presentano problematiche affini

 

L'Azienda si ispira ai seguenti principi:

 

Qualità e Continuità

dei servizi offerti ai cittadini e razionalizzazione dei costi, potenziando l'approccio organico alle problematiche individuali e familiari.

 

Integrazione 

dei bisogni sociali e sanitari dei cittadini.

 

Uguaglianza ed Imparzialità

ovvero servizi forniti secondo imparzialità ed equità, senza distinzione di sesso, etnia, religione, nazionalità, lingua e grado di istruzione.

 

Valorizzazione del Volontariato

riconoscendone un ruolo propositivo quale portatore di stimoli e di solidarietà, oltre che soggetto collaborativo nella definizione e nell'attuazione di progetti sociali.

 

Omogeneità

di presenza e di modalità di accesso ai servizi e loro fruizione sui territori di ciascuno dei cinque comuni.

 

Governance 

direttamente espressa dai Comuni per favorire l'adozione di decisioni coerenti nelle materie di competenza.

 

Partecipazione e trasparenza 

attraverso il sostegno alla partecipazione dei cittadini al miglioramento dei servizi, garantendo modi e forme per inoltrare suggerimenti, osservazioni e reclami e attivando verifiche sul grado di soddisfazione dell'utenza.

 


 

in evidenza
amministrazione trasparente

 

 

 

 

 

 


PEDEMONTANA SOCIAL






  •  
Contatti

 

Pubblicato il lunedì 19 giugno 2017
Aggiornato il lunedì 19 giugno 2017