Mamme Insieme - Unione Pedemontana Parmense

PEDEMONTANA SOCIALE | I Progetti | Mamme Insieme - Unione Pedemontana Parmense

Mamme Insieme

 

 

CHE COS’È?

Un percorso di incontri dedicati alle neomamme, condotto con la metodologia dell’Auto-Mutuo Aiuto da due facilitatrici: l’ostetrica Clelia Buratti in collaborazione con la psicologa volontaria Eleonora Russo.

 

CHE COSA OFFRE?

Il progetto offre alle neo mamme e ai loro bimbi un luogo d’accoglienza, d’ascolto, di informazione e di confronto, dove potere costruire legami e relazioni.

Le facilitatrici offrono stimoli di riflessione, favoriscono gli scambi e le relazioni nel gruppo e propongono alle mamme alcune risposte ai dubbi che possono emergere.

I temi riguardano le tappe della crescita del piccolo e della mamma: il distacco e la ripresa del lavoro, il contatto, le diverse modalità di cura, le paure, i saperi tramandati in famiglia, alcune

letture, canzoni e ninne nanne, il racconto del proprio parto, il confronto sul cambiamento delle relazioni di coppia e nella famiglia d’origine.

L’obiettivo è stare insieme: contenere il senso di solitudine, rafforzare e sostenere le conoscenze materne nella relazione col bambino, alimentando la fiducia nelle proprie capacità.

 

A CHI SI RIVOLGE?

La partecipazione è riservata alle neomamme con bimbi da zero a nove mesi di età, residenti nel territorio dell’Unione Pedemontana Parmense.

 

DOVE?

Attualmente gli incontri sono a cadenza settimanale, liberi e gratuiti.

 

COME SI ACCEDE?

Per informazioni ed adesioni telefonare allo 0521 307102, dal lunedì al venerdì ore 9-12, oppure scrivere all’indirizzo email: mammeinsieme@pedemontanasociale.pr.it

 

in evidenza

contatti

Pubblicato il 
Aggiornato il